Finalmente a Vicenza uno spazio eventi che in tanti aspettavano, con un’offerta completa: corsi di cucina per appassionati , per professionisti , internazionale ed etnica, vegana e vegetariana, per bambini e teenager, per mamme e svezzamento. Ma anche corsi di pasticceria e food photography, lezioni private con programmi personalizza , team building, eventi a tema, eventi privati .

Il “cuore” dello spazio è rappresentato dalla qualità e dal design della cucina modello Italia, di Arclinea, design Antonio Citterio, elettrodomestici Electrolux e Orved, rubinetteria Dornbracht.
Una cucina professionale occupa invece lo spazio più interno dell’Accademia. Intorno all’isola e sulle diverse postazioni di lavoro gli allievi-amatori potranno seguire un ricco programma di corsi e degustazioni.

L’offerta formativa si completa con corsi per ragazzi (6-12 anni), per teenager (13-18 anni) e con corsi di cucina regionale e internazionale.

Durante i programmi serali per amatori, dopo il piatto di benvenuto dello Chef, il corso di cucina si sviluppa in una parte teorica e una pratica, per concludersi con una degustazione dei piatti preparati accompagnati da ottimi vini.

Sono sempre inclusi: materie prime, ricettario, grembiule e attestato di partecipazione firmato dal docente.

Cook & Food è un progetto di Giovanna Wale, chef talentuosa, curiosa, e ricca di inventiva grazie ad un grande studio dettagliato dei vari ingredienti e dei loro accostamenti. Laureata all’estero all’Università del turismo e della gastronomia ha da sempre cercato di portare nella sua cucina professionalità, dedizione ed eleganza. I suoi piatti sono multietnici, da ogni esperienza professionale ha infatti cercato di ricavare, riconoscere e sperimentare i vari sapori e profumi dei territori, creando cosi una cucina di contaminazione che basa le sue radici sulla cucina Italiana e Polacca, terre a cui è legata particolarmente, ma che si espande alla splendida e saporita cucina marocchina, creando un mix di sapori, colori e fantasie difficili da trovare.
Ha lavorato al fianco di grandi chef della cucina nazionale e internazionale come:  Paco Morales, Thiago Flores, Virgilio Martinez, Alessandro Breda, Andy Luotto, Ilija Pejic.
Inoltre ha portato la sua cucina  e le sue particolari ricette in alcune trasmissioni televisive come “The cooking show” su Rai 3, “Mezzogiorno Italiano” su Rai 1.
Sguardo angelico, ma una grinta da vendere, che le stanno portando grandi soddisfazioni e tanti nuovi progetti nel difficile mondo della cucina professionale.